Petsblog Cani Cade in un dirupo e muore: un cane lo veglia, l’altro va a cercare aiuto

Cade in un dirupo e muore: un cane lo veglia, l’altro va a cercare aiuto

E' successo a Lucca: un uomo cade in un dirupo e muore. Uno dei suoi due cani si ferma con lui e lo veglia, mentre l'altro parte in cerca di aiuto.

Cade in un dirupo e muore: un cane lo veglia, l’altro va a cercare aiuto

Tutto è accaduto in Garfagnana: Marco Bacci, un uomo di 55 anni, originario di Viareggio (Lucca), è caduto in un dirupo durante un’escursione per cercare funghi. Purtroppo l’uomo è morto, ma il suo corpo è stato ritrovato grazie all’aiuto dei suoi due cani. L’incidente è avvenuto sui sentieri di montagna di Bagni di Lucca: uno dei due cani è rimasto a vegliare il corpo ormai senza vita del padrone, mentre l’altro è tornato in paese da solo, a cercare aiuto.

Cani aiutano a ritrovare il corpo senza vita del padrone

La ricostruzione di questa tragica vicenda vede l’uomo, un cercatore di funghi, raggiungere i sentieri di montagna. Una volta giunto sul posto, l’escursionista è caduto in un dirupo profondo 150 metri dalle parti di Limano. Ancora non si sa perché sia caduto, quello che è certo è che si tratta di un punto isolato, denso di vegetazione.

L’uomo era partito per questa escursione insieme ai suoi due cani. Uno dei due è rimasto a vegliare il corpo del padrone, mentre l’altro si è diretto in paese. Arrivato qui, un amico della vittima ha visto rientrare da solo il cane e si è subito allarmato. E’ così partito per cercare l’amico, ma quando lo ha raggiunto l’uomo era ormai morto.

Ha così avvisato sia il 118 che i Carabinieri, sapendo che, ormai, non c’era più nulla da fare. Sul posto è giunta una squadra di soccorso alpino di Lucca e l’elisoccorso Pegaso 3. I soccorsi hanno potuto solo constatare il decesso, causato dalle ferite troppo gravi e recuperare il corpo.

Secondo i soccorritori, l’uomo poteva essere già morto al mattino: il suo amico ha, infatti, confermato di aver provato più volte a contattarlo telefonicamente, ma senza ricevere risposta. I Carabinieri hanno ora aperto un’indagine, ma per ora si pensa che la causa della morte sia stata del tutto accidentale. Il cercatore di funghi avrebbe perso il controllo della sua moto da cross a causa del terreno instabile: la moto è finita fuori strada e Bacci è stato scaraventato giù dalla sella, cadendo nel dirupo.

Via | TgcomLuccaindiretta

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.