Petsblog Animali selvatici Cristiano, un cucciolo di zebra al Parco Zoo Falconara: nome dedicato a Ronaldo

Cristiano, un cucciolo di zebra al Parco Zoo Falconara: nome dedicato a Ronaldo

E' nato un cucciolo di zebra al Parco Zoo Falconara ed è stato chiamato Cristiano in onore di Ronaldo.

Cristiano, un cucciolo di zebra al Parco Zoo Falconara: nome dedicato a Ronaldo

La febbre di Cristiano Ronaldo è arrivata anche al Parco Zoo Falconara, in provincia di Ancona. Qui è nato un nuovo cucciolo di zebra e indovinate un po’ come è stato chiamato? Ma ovviamente Ronaldo, come omaggio al grande campione di calcio portoghese, che dal Real Madrid è da poco passato alla Juventus, sfoggiando proprio una maglia a righe bianche e nere. Proprio come il manto delle zebre.

Non appena è stato appurato il sesso del nuovo arrivato e appena è stato capito che il nuovo cucciolo era un bel maschietto, ecco che lo staff del Parco Zoo Falconara ha iniziato una vera e propria gara per dargli un nome. E alla fine hanno vinto i tifosi juventini, che sono riusciti a dargli il nome del nuovo calciatore della Juventus.

Proprio come il campione portoghese, anche la baby zebra Cristiano è già una celebrities: in molti sono già andati a vederlo nel reparto dello zoo di Falconara dove è ospitato e allattato dalla sua mamma. Ha due settimane di vita, sta già dritto sulle zampe ed è già molto attivo. Come tutte le altre zebre presenti nel Parco Zoo Falconara, anche Ronaldo appartiene alle zebre di Pianura: è un Equus Burchielli e ha un manto a larghe strisce bianche e nere, presenti anche sul ventre, con qualche zona d’ombra che tende al marrone.

Cristiano

E’ sicuramente un cucciolo molto adorabile ed è già molto amato, proprio come il campione del pallone che non era ancora arrivato in Italia e già le sue maglie andavano letteralmente a ruba tra i tifosi della Vecchia Signora.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni