Petsblog Animali selvatici Questo leone marino non vuole tornare a casa senza la sua migliore amica

Questo leone marino non vuole tornare a casa senza la sua migliore amica

Ecco un leone marino che non vuole tornare in libertà senza la sua migliore amica.

Questo leone marino non vuole tornare a casa senza la sua migliore amica

I leoni marini della California sono degli animali davvero adorabili. Sono curiosi e incredibilmente intelligenti, oltre che amichevoli. I leoni marini sono in effetti degli animali socievoli, amano stare insieme e in gruppo, e – come potete vedere nel video che vi segnaliamo qui sotto – sono anche molto leali gli uni con gli altri. La storia che vogliamo raccontarvi è quella che riguarda due leoni marini che, alcuni mesi fa, sono stati liberati dal Marine Mammal Center.

Il Centro dei mammiferi marini della California è il più grande ospedale marino del mondo, ed ha salvato e riabilitato oltre 20.000 creature del mare sin dalla sua apertura nel 1975.

Fra questi vi sono proprio Cronutt e Tyrell, due bellissimi esemplari di leone marino che, dopo essere stati curati dai membri del centro, sono stati portati in spiaggia per tornare in libertà, nell’oceano. A quanto pare però, Tyrell non era molto convinto all’idea di dover lasciare la sua gabbia, ma fortunatamente a dargli coraggio c’era Cronutt, che pian piano è riuscita a spronare il piccolone a saltellare verso la libertà.

Che dire? Non è una scena davvero tenerissima?


via | Azula

Seguici anche sui canali social