Petsblog CURIOSITÀ Cani famosi: la vera storia di Rin tin tin

Cani famosi: la vera storia di Rin tin tin

Chi si ricorda di Rin Tin Tin? Era il diretto concorrente di Lassie nella programmazione dedicata ai bambini. A me piaceva di più Rinty, forse perché le sue avventure erano un pelino più esaltanti. Penso sarete curiosi di conoscere la vera storia del pastore tedesco che interpretava i telefilm. Lui era Rin Tin Tin IV […]

Cani famosi: la vera storia di Rin tin tin

Chi si ricorda di Rin Tin Tin? Era il diretto concorrente di Lassie nella programmazione dedicata ai bambini. A me piaceva di più Rinty, forse perché le sue avventure erano un pelino più esaltanti. Penso sarete curiosi di conoscere la vera storia del pastore tedesco che interpretava i telefilm. Lui era Rin Tin Tin IV discendente del primo Rin Tin Tin, che Lee Duncan, suo salvatore prima e padrone e addestratore poi, aveva trovato in un canile francese distrutto dai bombardamenti, durante la prima guerra mondiale.

Duncan aveva addestrato il suo cane a compiere talmente tanti esercizi da essere notato da un produttore ed assunto come interprete di svariate pellicole. I suoi eredi impararono e continuarono con onore la professione paterna. Il nome Rin tin tin viene da un personaggio di una cartolina illustrata che i francesi usavano come porta fortuna in tempo di guerra. La cartolina, però, non doveva essere comprata: doveva essere regalata da una ragazza per avere il suo effetto. Perché il porte-bonheur si chiama Rin tin tin? Forse prendeva il nome dal Tintinnabulum pompeiano, un antichissimo porta fortuna dalle varie forme. Ma questa, come si suol dire, è un’altra storia.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.