Petsblog Cani Milano, polizia salva un cane lupo caduto nel Naviglio

Milano, polizia salva un cane lupo caduto nel Naviglio

A Milano un Cane Lupo Cecoslovacco cade nel Naviglio: fortunatamente la polizia è riuscita a salvarlo, ripescandolo prima che annegasse.

Milano, polizia salva un cane lupo caduto nel Naviglio

Fate molta attenzione quando passeggiate con i cani vicino a fiumi, Navigli o corsi d’acqua in generale: il rischio che il cane cada dentro e non riesca più a risalire è sempre in agguato. Lo sa bene Wallace, un Cane Lupo Cecoslovacco di otto anni. Di mattina presto, il cane è caduto nel fiume Lambro, vicino a via Santander, a Milano. Il proprietario, un uomo di trenta anni, ha cercato di aiutarlo a risalire in ogni modo, ma la corrente era troppo forte e ha trascinato via il cane. Fortunatamente, però, il pronto intervento di una pattuglia della polizia è riuscito a far avere il lieto fine a questa storia.

Cane Lupo Cecoslovacco cade nel fiume, ma viene salvato dalla polizia

Come dicevamo, alle ore 6.15 della mattina Wallace e il suo proprietario stavano passeggiando lungo il fiume Lambro. Ad un certo punto il cane è scivolato nel fiume e l’uomo non è riuscito a recuperarlo, in quanto la corrente troppo forte ha trascinato via il cane.

Wallace è così finito nel Naviglio Pavese, ma a questo punto sono intervenute le forze dell’ordine. Gli agenti di polizia si sono messi in contatto con i vigili del fuoco: grazie all’intervento congiunto, ecco che il cane è finalmente stato bloccato a livello di un cumulo di immondizia. In questo modo il cane è riuscito a risalire a riva e il suo proprietario ha potuto finalmente riabbracciarlo. L’uomo ha poi ringraziato la polizia, paragonandoli a degli angeli della strada.

Questa storia ci insegna che se siamo vicino ad un corso d’acqua, a maggior ragione il cane va tenuto a guinzaglio, in modo da evitare incidenti potenzialmente mortali.

Via | La Stampa

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.