Petsblog Gatti Pettorina di sicurezza per gatti: funzionerà?

Pettorina di sicurezza per gatti: funzionerà?

Su Bebeblog abbiamo già parlato di come viaggiare in sicurezza con i nostri animali. Abbiamo anche visto che ci sono svariati accessori, tra cui la cintura di sicurezza per cani o i classici trasportini, magari coloratissimi, per i nostri gatti.Stavolta vi propongo una pettorina di sicurezza per gatti, che dovrebbe consentirci di trasportare il nostro […]

Pettorina di sicurezza per gatti: funzionerà?

Su Bebeblog abbiamo già parlato di come viaggiare in sicurezza con i nostri animali. Abbiamo anche visto che ci sono svariati accessori, tra cui la cintura di sicurezza per cani o i classici trasportini, magari coloratissimi, per i nostri gatti.

Stavolta vi propongo una pettorina di sicurezza per gatti, che dovrebbe consentirci di trasportare il nostro felino in auto senza l’ausilio del trasportino. E’ imbottita e costa poco più di € 10,00, escluse spese di spedizione se ordinata on line. Va agganciata alla cintura di sicurezza e dovrebbe impedire al micio di andarsene in giro per l’abitacolo.

L’idea non è male, specie se ci tocca fare un lungo viaggio nelle calde ore estive. Prima di usare questo genere di accessori, però, vi consiglierei di sentire il parere del vostro veterinario e di considerare attentamente il carattere del vostro gatto. La mia, per fare un esempio, sarebbe pericolosissima se messa sul sedile accanto al guidatore e rischierebbe di farsi male o di impiccarsi se messa dietro.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.