Petsblog Cani Comportamento Cani Titan, il pitbull doppiamente eroe

Titan, il pitbull doppiamente eroe

Per i suoi atti di eroismo e fedeltà, Titan, un pitbull, è stato premiato con l'onoreficienza "Vicino dell'anno", premio eccezionalmente assegnato a un cane.

Titan, il pitbull doppiamente eroe

Un’altra buona notizia ci coinvolge in questo caldo agosto. Una notizia doppiamente bella, almeno per quello che mi riguarda visto che il protagonista è un pitbull. A dispetto della loro ingiustificata fama, vi parliamo di Titan, un pitbull che ha salvato la vita non una ma ben due volte alla sua padrona.

La prima volta è stato lo scorso ottobre quando, un mattino, Titan si è piazzato davanti alla porta di casa impedendo al suo padrone John di uscire. John non ha dato subito peso a quello strano comportamento ma si è dovuto arrendere alla caparbietà del cane che si dimostrava inamovibile. Un po’ seccato ha deciso di seguire Titan, giusto per capire cosa stesse accadendo. John ha trovato sua moglie Gloria a terra, con una profonda ferita alla testa. I medici hanno detto che se John fosse uscito e non avesse soccorso Gloria, lei sarebbe morta.

Pochi giorni fa un altro episodio particolarmente spiacevole per la coppia. Erano le quattro e mezza quando Titan è andato a svegliare John per fargli capire che qualcosa non andava. John, memore di quanto accaduto qualche mese fa, è corso dietro al cane scoprendo che Gloria era caduta rompendosi l’anca.

Titan, per questi due atti di eroismo e fedeltà, è stato premiato con l’onoreficienza “Vicino dell’anno”, premio eccezionalmente assegnato a un cane, e la Human Society of the United States gli ha assegnato il “Dogs of Valor Award”. Beh, abbiamo un altro esempio di Superdog!

Via| Eticamente
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto