Petsblog ACCESSORI Ikea Lurvig, ritirato il distributore d’acqua della linea per animali

Ikea Lurvig, ritirato il distributore d’acqua della linea per animali

Ritirato il distributore d'acqua della linea per animali Ikea Lurvig, perché è potenzialmente pericoloso per loro.

Ikea Lurvig, ritirato il distributore d’acqua della linea per animali

Attenzione se avete acquistato un prodotto della linea per animali Ikea Lurvig. Ci riferiamo al distributore di acqua per animali domestici, che il marchio di design low cost svedese ha appena ritirato dal mercato per il rischio di soffocamento di cani e gatti.

Nella sezione Ikea dedicata al ritiro dei propri prodotti dal mercato, leggiamo che il distributore di acqua LURVIG per animali domestici è stato ritirato perché la testa del cane o del gatto potrebbe rimanere incastrata nella campana di plastica, con il rischio di soffocamento dell’animale. Ikea ha ricevuto segnalazioni di due incidenti che hanno coinvolto due cani che purtroppo sono soffocati. Il prodotto è in vendita da ottobre 2017 in 15 mercati del mondo.

Il gruppo invita i clienti a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio Ikea per ricevere un rimborso.

Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per IKEA e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua LURVIG.

Queste le parole di Petra Axdorff, Business Area Manager di IKEA of Sweden AB. Vi basterà andare in un qualunque negozio Ikea, non necessariamente quello dove lo avete acquistato, e portare con voi il distributore. Non è necessario lo scontrino. Riceverete in cambio un rimborso di quello che avete speso. L’importante è non utilizzare fin da ora il distributore, perché cani e gatti rischiano di rimanere con la testolina incastrata all’interno della campana, come purtroppo è già successo con esiti letali per le povere bestioline.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.