Pensioni per cani in Umbria: “Il lupo e la luna” a Perugia

Pensioni per cani in Umbria: �Il lupo e la luna� a Perugia

Il lupo e la luna, alle porte dell'antica città di Perugia, non è solo una pensione per cani, ma anche un centro cinofilo e un luogo di accoglienza per viaggiatori con o senza cani. La pensione è gestita da Raffaele – istruttore cinofilo – e da sua moglie Lucia – terapista Reiki – in collaborazione con altre persone.

Per quel che riguarda la pensione strettamente intesa è costituita da box composti da casetta in legno, coibentata e monitorabile dall'esterno senza disturbare il cane e da uno spazio aperto, più o meno grande a seconda della tipologia. Il numero esiguo di box – una decina – è un segno della particolare cura che i gestori mettono nel seguire i cani. Lo si potrebbe vedere anche come un limite dal momento che per essere accolti nella pensione bisogna prenotarsi con molto anticipo. I box sono circondati da molto verde; lo spazio è recintato. Adiacente alla pensione c'è il centro cinofilo, con tutto l'occorrente per l'educazione dei cani: dai percorsi ad ostacoli, ai tunnel a tanto spazio in cui i cagnoloni possono correre tranquilli e protetti.

I prezzi sono ragionevoli e i proprietari sono persone squisite con le quali si può parlare senza problemi. Raffaele, poi, è un ottimo istruttore e non mancherà di darvi consigli, anche se lasciate da lui il vostro amico peloso per poco tempo.

Tra le varie pensioni che ho girato trovo Il lupo e la luna una tra le migliori sia per la posizione (in città ma, allo stesso tempo, in campagna) sia per la qualità veramente elevata dei servizi offerti.

Foto | Il lupo e la la luna

  • shares
  • Mail