Petsblog Animali domestici Non abbandonare gli animali, sono #DiFamiglia: l’appello della LAV

Non abbandonare gli animali, sono #DiFamiglia: l’appello della LAV

I cani sono membri della nostra famiglia, non abbandonateli: ecco la nuova campagna della LAV.

Non abbandonare gli animali, sono #DiFamiglia: l’appello della LAV

I cani sono membri attivi di ogni famiglia. Non abbandonateli! La LAV, da sempre dalla parte degli animali per difendere i loro diritti, parte sulle reti Rai con uno spot di sensibilizzazione, in programma fino al prossimo 15 luglio, approvato da Responsabilità Social Rai. Abbandonereste mai un membro della famiglia? Assolutamente no. E i cani sono parte integrante di ogni nucleo famigliare.

Il messaggio che la Lega AntiVivisezione vuole veicolare è proprio questo: vivere con gli animali, non solo con i cani, ovviamente, non è mai stato così facile. E allora perchè abbandonarli per strada in estate? Lo spot, realizzato dai creativi dell’agenzia Cookies & Partners (Milano) e da Massimo Guastini, Executive Partner e Copywriter Cookies, vuole lanciare un appello a non abbandonare gli animali (non dimentichiamo che è un reato punito dal Codice Penale), sottolineando il cambiamento epocale in atto in questo periodo in cui i cani sono parte integrante delle famiglie, con 7 milioni di cani e 7,5 milioni di gatti che vivono con noi.

Anche grazie a LAV sono tante le riforne che negli ultimi anni hanno reso più facile la convivenza con gli animali:

  • La riforma degli animali in condominio (per legge non si possono inserire nei regolamenti disposizioni volte a limitare la libertà di vivere con un animale famigliare e anche il contratto d’affitto non può contenere clausole in questo senso);
  • La riforma del codice della strada (che prevede il soccorso di un animale in strada come diritto e dovere, con l’obbligo di fermarsi e assicurare un pronto intervento, lo stato di necessità per il trasporto di un animale grave);
  • L’apertura delle porte dei supermercati ai pets;
  • Il permesso di lavoro per curare il cane o il gatto;
  • La campagna #IPIÙTASSATI, perché i pets non devono essere considerati un lusso.

E allora, non abbandonare il tuo animale: è uno #DIFAMIGLIA!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.