Petsblog Novità Informazione Un sms all’Aidaa per denunciare i maltrattamenti

Un sms all’Aidaa per denunciare i maltrattamenti

Un maltrattamento verso gli animali è un gesto deprecabile e deve essere denunciato senza alcun dubbio. In passato vi avevamo già parlato di come denunciare un maltrattamento alle autorità competenti. Con un semplice messaggio e-mail potevate mettere a conoscenza di quanto accadeva le persone giuste per salvaguardare la salute dell’animale. Ora l’AIDAA ha fatto un […]

Un sms all’Aidaa per denunciare i maltrattamenti

Un maltrattamento verso gli animali è un gesto deprecabile e deve essere denunciato senza alcun dubbio. In passato vi avevamo già parlato di come denunciare un maltrattamento alle autorità competenti. Con un semplice messaggio e-mail potevate mettere a conoscenza di quanto accadeva le persone giuste per salvaguardare la salute dell’animale. Ora l’AIDAA ha fatto un ulteriore passo avanti per agire in maniera tempestiva. Visto che non tutti hanno la possibilità di spedire una e-mail ma quasi tutti hanno un telefono cellulare con cui possono mandare i messaggi, l’associazione animalista ha istituito un numero appositamente creato per poter denunciare, attraverso un semplice sms, un maltrattamento.

Questo numero, nei primi quattro giorni di attività, è stato raggiunto da oltre mille segnalazioni. Molte di queste parlano di cani, gatti e altri animali detenuti in spazi ristretti e angusti, animali tenuti alla catena senza possibilità di movimento, animali malati o denutriti. Lorenzo Croce, presidente dell’AIDAA, ha spiegato che in molti casi quello che serve veramente è la tempestività. Le segnalazioni verranno immediatamente vagliate, verificate e, nei casi più gravi, verranno passate direttamente alle forze dell’ordine per un rapido intervento. Qual’ora vedeste un maltrattamento potrete segnalarlo tramite sms al numero 348/7611439 indicando il tipo di animale, il maltrattamento e l’indirizzo esatto dove trovare l’animale.

Via| Akela.it

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social