Simon’s Cat: su YouTube il video The Snip sul perché sia importante sterilizzare i gatti

Simon’s Cat: su YouTube il video The Snip sul perché sia importante sterilizzare i gatti

Un video comparso sul canale YouTube di Simon's Cat ci spiega l'importanza di sterilizzare i gatti.

Simon’s Cat – Sul canale YouTube di Simon’s Cat è comparso il nuovo video The Snip. I video di Simon Tofield hanno sempre un duplice scopo: divertire il suo pubblico con le mirabolanti avventure del gattone e spiegare determinate tematiche a chi convive con i gatti. In questo particolare video, Simon Tofield cerca di sensibilizzare il pubblico su un tema cardine: l’importanza di sterilizzare i gatti. Nella stessa descrizione del video, Simon spiega che una parte importante delle responsabilità del proprietario è proprio quella di assicurarsi che il gatto venga sterilizzato, per evitare problemi di sovraffollamento, randagismo e malattie trasmissibili sessualmente.

Simon’s Cat: il video The Snip

Nel video di Simon’s Cat – The Snip, Simon ha portato il micino dal veterinario per la sterilizzazione. Una volta a casa mette il trasportino aperto sul tavolo davanti al gattone e va via. Ecco, questa è una cosa da NON fare: mai lasciare il trasportino aperto sul tavolo con un gatto in risveglio dall’anestesia: il gatto non è totalmente in sé, non ha l’equilibrio e cade dal tavolo facendosi anche male.

Comunque sia, vediamo il micino uscire barcollante dal trasportino per via dei residui dell’anestesia e il gattone incuriosito si avvicina. Questa è la seconda cosa da NON fare quando si riporta a casa un gatto che ha subito un intervento: non lo si mette subito a contatto con gli altri animali di casa. Le reazione esagerate provocate dagli effetti residui dell’anestesia, unita agli odori di disinfettanti e medicinali cambiano temporaneamente l’odore del gatto: gli altri gatti, non riconoscendolo subito, potrebbe attaccarlo. O potrebbe essere lui ad attaccare a causa delle allucinazioni provocate dall’anestesia. Un gatto in risveglio va tenuto separato dagli altri animali di casa per almeno 24 ore.

Il video prosegue con il gattino che spiega che le “palline” sono state tagliate via, ma per il gattone è troppo: lo shock della descrizione lo fa svenire.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog