Petsblog Novità Informazione Città petfriendly, in arrivo una guida per i cani

Città petfriendly, in arrivo una guida per i cani

Una pratica guida per cani e proprietari per orientarsi in vacanza, localizzando facilmente le strutture petfriendly. Scopri come averla!

Città petfriendly, in arrivo una guida per i cani

Si chiama Jesolo Pet Friendly e porta la zampa di Frida, una stupenda femmina di Jack Russell Terrier che vuole aiutare i suoi amici cani a non perdere la bussola tra divieti, barriere e posti off-limits per i pets. E senza alcun dubbio c’era proprio bisogno di una city guide a misura di quattro zampe… e dei bipedi proprietari, per aiutarli ad orientarsi meglio, localizzando più facilmente tutti i luoghi e le strutture ricettive in cui il cane è bene accetto e soprattutto ben servito!

Dai ristoranti alle spiagge per cani, le più problematiche da localizzare ahinoi, dai parchi cittadini agli hotel, dai negozi a tutti gli esercizi pubblici di Jesolo che accettano i cani. La bella notizia è che la guida sarà presto disponibile anche in altre città: a Milano, Roma, Ravenna, Rimini, Venezia, Treviso e Firenze.

Il progetto, inclusa la parte grafica, è stato ideato e curato da Claudia Ferronato, scrittrice e reporter freelance, oltre che dalla sua morbidosa Frida. La guida, dettaglio affatto trascurabile, sarà disponibile gratuitamente: a breve, infatti, ne verranno distribuite ben 3 mila copie cartacee a Jesolo, successivamente potremo anche consultarlo o scaricarlo online collegandoci al portale italypetfriendly.it. Il formato è molto pratico: l’opuscolo misura infatti 10×15 centimetri e può dunque essere tenuto comodamente in tasca, per consultarlo velocemente all’occorrenza mentre siamo in giro con il cane.

Inoltre la guida in italiano è tradotta in altre due lingue, tedesco ed inglese, e sarà dunque molto utile ai tanti turisti con cane al seguito in vacanza a Jesolo che spesso incontrano difficoltà a trovare le strutture ricettive petfriendly. A proposito di strutture ricettive petfriendly, a Jesolo si trova, oltre alla spiaggia Bau Bau Beach, anche un hotel amico dei nostri cani, il primo in città: l’Hotel Regina, che ha contribuito, insieme ad altri partners, alla realizzazione della guida.

Via | La Zampa
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social