Petsblog Animali selvatici 5 animali bellissimi che non conoscevi

5 animali bellissimi che non conoscevi

Ecco alcuni animali davvero straordinari che forse non conoscevate ancora.

5 animali bellissimi che non conoscevi

Nel mondo esistono milioni di animali, alcuni noti, altri praticamente sconosciuti alla maggior parte delle persone. Oggi vogliamo segnalarvi alcuni di questi splendidi animali, e scoprire insieme a voi quante meraviglie hanno da riservarci il mondo e la natura che ci circondano, meraviglie che vanno preservate dall’azione distruttiva dell’uomo, non solo per via della loro incredibile bellezza, ma anche perchè sono importanti per la nostra stessa sopravvivenza.

Ecco quali sono alcuni animali bellissimi che forse non conoscevate!

Tartaruga Punk

Cominciamo la nostra carrellata di animali straordinari, segnalandovi la simpatica e bellissima Tartaruga Punk, ovvero la tartaruga del Mery River (Elusor macrurus), un animale che vive in Australia e che, come potete vedere, ha una cresta punk semplicemente bellissima. In realtà la cresta di questa tartaruga è dovuta alle alghe verdi brillanti che colonizzano sia la sua testa che il suo carapace, e l’effetto punk è decisamente assicurato! Questa tartaruga può restare fino a tre giorni sott’acqua senza respirare, e purtroppo è uno dei 30 animali più a rischio di estinzione, a causa degli australiani che per anni le hanno tolte dal loro habitat perché volevano allevarle come animali domestici.

Cervo con le zanne

Cervo con le zanne

L’Elaphodus cephalophus, ovvero il cervo con zanne, è un animale che vive tra Cina, Birmania e India. Si tratta di un cervo caratterizzato da un ciuffo sulla testa e da un paio di “zanne” che possono essere lunghe fino a tre centimetri. Nonostante il suo aspetto, si tratta di un animale innocuo.

Rana pomodoro (Dyscophus antongilii).

Rana pomodoro

La Rana pomodoro vive tra gli stagni e i laghi del Madagascar nord-orientali, ha un bellissimo colore rosso pomodoro, pesa fino a 200 grammi, e se si sente minacciata può gonfiarsi per sembrare più grande, ricordando proprio la forma di un bel pomodoro!

Granchio del cocco

Granchio del cocco

Si tratta di un granchio che vive nelle isole dell’Oceano Indiano. Il suo vero nome è Birgus latro, può arrivare a pesare 4 kg e raggiungere 40 cm di lunghezza. È il granchio terrestre più grande del mondo, vive sulla spiaggia delle Seychelles e di altre isole del pacifico. Questo animale è in grado di staccare le noci di cocco dagli alberi, e di romperle con le sue fortissime chele!

Canocchia pavone

Canocchia pavone

Questo animale, il cui nome reale è Odontodactylus scyllarus, è un gamberetto molto forte, in grado di sconfiggere le sue prede con un pugno micidiale. Come potete vedere, questo animaletto è incredibilmente bello e variopinto, e se ve lo steste chiedendo, i suoi “pugni” possono raggiungere gli 80 km/h.

 

Foto da iStock

via | VanityFair

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni