Petsblog Il gatto più vecchio del mondo si chiama Rubble, ed ha 30 anni

Il gatto più vecchio del mondo si chiama Rubble, ed ha 30 anni

Il gatto più anziano del mondo si chiama Rubble, ed ha ben 30 anni!

Il gatto più vecchio del mondo si chiama Rubble, ed ha 30 anni

Il gatto più anziano del mondo si chiama Rubble, ed ha ben 30 anni (ovvero 137, in termini umani)! Il piccoletto vive in Inghilterra, nella città di Exeter nel Devonshire, con la sua mamma umana Michelle Foster, che lo ha adottato nel lontano 1988, quando Rubble era solo un cucciolo (come potete vedere nell’immagine in basso). E chi avrebbe mai immaginato che questo bel gattone sarebbe diventato un gatto da record? Beh, in realtà la signora Foster non ha mai voluto registrare il suo amico felino al Guinness dei Primati, e questo perché – da padrona attenta e premurosa quale è – non intende sottoporlo allo stress che potrebbe subire il micio di fronte a tante persone estranee, soprattutto dal momento che Rubble soffre di pressione alta.

Britain's Oldest Cat

Rubble has just celebrated his 30th birthday! ??
That's the uquivalent of 137 human years :O
What's the oldest cat you heard of???

Credit: UNILAD

Pubblicato da Cat Tube su lunedì 4 giugno 2018

Adesso Rubble non può che puntare a superare il record assoluto della longevità, vale a dire quello detenuto dalla famosa gatta americana Creme Puff, morta all’età di 38 anni.

Ma quale sarà il segreto della lunga vita di questo gatto da record? Semplice! La sua padroncina lo ama e lo accudisce quotidianamente, e gli fa seguire una dieta sana, che gli ha permesso di superare di gran lunga la durata della vita media dei gatti!

Foto da Facebook

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social