Petsblog Novità Informazione Escape Home: arriva il gioco per ‘uscire’ da casa aiutando gli animali

Escape Home: arriva il gioco per ‘uscire’ da casa aiutando gli animali

Amanti delle Escape Room, è in arrivo un nuovo gioco perfetto per voi, ed anche per i nostri amici animali!

Escape Home: arriva il gioco per ‘uscire’ da casa aiutando gli animali

La quarantena inizia a far sentire i suoi effetti e non vedete l’ora di uscire da casa? Si tratta di un sentimento comune a tutti, ma purtroppo sappiamo bene che affinché in Italia si possa tirnare a vivere una vita “normale”, bisogna evitare di uscire, in modo da proteggere non solo la nostra salute, ma anche quella delle persone che ci circondano. Per riuscire a svagare la nostra mente, è in arrivo però un nuovo gioco, che ha per protagonista un gatto salvato dalla strada.

Il gioco in questione si chiama ‘Escape Home‘, e si tratta di una versione digitale dell’Escape Room. A realizzarlo è stato Flavio Iacobini, imprenditore del settore che ha deciso di offrire l’opportunità ‘uscire’ di casa, perlomeno con la mente, per trascorrere degli attimi di spensieratezza.

Ma cosa serve per giocare? Uno smartphone, un pc o anche tablet con i quali andare a caccia di indizi. La storia è ambientata tra un’università e una casa, ed insieme a voi parteciperà anche un gatto, che con i suoi sensi potrà darvi una mano a scoprire gli enigmi. A rendere ancor più bello il gioco è il fatto che questo va di pari passo con un’iniziativa solidale, grazie alla quale parte del ricavato verrà devoluto ad alcune cause benefiche (che sarete voi stessi a scegliere).

Potrete scegliere dunque se mandare il denaro ai gatti della colonia storica dell’Arca – Gatti della Piramide di Roma e della Gaia Animali Ambiente di Milano, oppure potrete scegliere di finanziare i progetti della Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma e Provincia.

Se volete prendere parte al gioco (potrete farlo sia da soli che insieme ad amici e parenti anche in città diverse), non dovrete far altro che collegarvi al sito www.magicescape.it e seguire le istruzioni. Buona fortuna a tutti!

Foto di IRCat da Pixabay

Seguici anche sui canali social