Petsblog Cani Due Rottweiler uccidono un cane: il proprietario scappa

Due Rottweiler uccidono un cane: il proprietario scappa

Accaduto a Modena: due Rottweiler uccidono un altro cane. Il proprietario dei molossi scappa, ma viene rintracciato e denunciato.

Due Rottweiler uccidono un cane: il proprietario scappa

Questa brutta storia arriva da Modena. Due Rottweiler hanno aggredito e ucciso un Bichon maltese: il proprietario dei Rottweiler sarebbe fuggito dopo l’aggressione, ma la polizia municipale di Modena lo ha subito rintracciato e denunciato. La ricostruzione della storia parla di questo 32enne che avrebbe lasciato liberi tutti e due i Rottweiler. I due cani, sciolti, senza museruola e senza guinzaglio, avrebbero aggredito il cane di piccola taglia appartenente a un anziano cardiopatico di 87 anni. I due molossi non hanno dato scampo al piccolino: il cagnolino è morto a seguito dell’aggressione. L’uomo avrebbe anche detto all’anziano che portava a casa i cani e tornava subito, ma sarebbe poi, invece, fuggito.

Rottweiler aggrediscono e uccidono un cane di piccola taglia a Modena

Dopo l’accaduto, l’anziano di 87 anni sarebbe stato subito ricoverato al Policlinico di Modena a causa del forte shock subito. Nel frattempo la polizia municipale di Modena provvedeva a rintracciare l’uomo, grazie anche all’aiuto di testimoni e di informazioni reperite sui social network che hanno permesso di ottenere utili dettagli sulla vicenda.

Rintracciato il proprietario, è immediatamente scattata la denuncia per l’uccisione del cagnolino e per lesioni colpose.

Purtroppo non è una storia nuova: troppi cani continuano ad essere lasciati liberi, sia per fargli fare un giro per sporcare “Tanto poi torna a casa da solo”, sia quando sono portati in passeggiata perché tutti sono convinti di riuscire a richiamare il proprio cane al bisogno. Ma la triste verità è un’altra e il risultato sono altri cani o persone aggrediti o incidenti automobilistici provocati. Quando capiremo che i cani vanno tenuti al guinzaglio per la loro sicurezza e per la sicurezza altrui? E che vanno impedite fughe accidentali con ogni mezzo?

Via | Repubblica

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto