Petsblog Cani Scegli, o i cani o me: donna lascia il marito

Scegli, o i cani o me: donna lascia il marito

Una classica storia: il marito le dà un ultimatum, "O me o i cani". E indovinate cosa ha scelto la donna?

Scegli, o i cani o me: donna lascia il marito

Mai dare un ultimatum ad una donna che ama i cani. La vicenda che stiamo per raccontarvi è accaduta in Inghilterra: Mike, il marito di Liz Haslam, dopo 25 anni di matrimonio ha dato alla moglie un ultimatum. “O me o i cani”. Indovinate cosa ha scelto la donna? Esatto, proprio così: ha scelto i suoi trenta cani. Liz non ha mai neanche pensato per un momento di lasciare i suoi cani e ha così spiegato: “Non ho più sentito Mike da quando mi ha dato l’ultimatum e se ne è andato. Pensavo che dopo 25 anni di matrimonio avesse capito che per me rinunciare ai cani non era un’opzione. Mike era arrivato al punto in cui non ce la faceva più e voleva fermarsi, io invece non ero pronta ad abbandonare il mio stile di vita. Per questo ha deciso di andarsene: è stata una sua libera scelta”.

O me o i cani: e la moglie sceglie i cani

Liz e Mike si erano conosciuti al liceo: appena finite le scuole i due si erano messi insieme e successivamente sposati. Una volta trasferitisi in una fattoria nel Suffolk, Liz decise di aprire un ricovero per animali. Nel frattempo, poi, Liz decide di fondare anche il BedforBullies, un’associazione che aiuta e recupera i Bull terrier. Purtroppo l’altruismo di Liz nel voler aiutare gli animali, soprattutto quelli malati o con problemi comportamentali, da sempre era stato fonte di problemi col marito. Liz ha infatti precisato: “Probabilmente negli anni ci siamo solo allontanati. Mike era concentrato sul suo lavoro e io non avevo nulla da fare, non volevo essere una casalinga e basta e così mi sono calata al 100% nella cura dei cani”.

E alla fine è arrivata la separazione. Il marito se ne è andato e al momento Liz continua ad occuparsi dei sui trenta cani, di cui la metà malati e che necessitano di cure costanti. Cure che vengono pagate tramite la sua associazione che, però, si può basare come fondi solo sulle donazioni. Fra affitto e spese veterinarie, Liz ha numerose fatture da pagare, ma è felice e non si pente della sua scelta perché ama quello che fa.

Via | La Stampa

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto