Petsblog Gatti Comportamento Gatti Gattari da legare: Smaterializzazioni, apparizioni

Gattari da legare: Smaterializzazioni, apparizioni

Tutti i gatti hanno la capacità di smaterializzarsi e di apparire magicamente nei luoghi più impensati.

Gattari da legare: Smaterializzazioni, apparizioni

Ciascun gattaro è stato testimone di questo superpotere felino. A volte, però, si esagera. Ieri ho chiamato mia madre al telefono. Mia sorella ha detto che non poteva passarmela, perché doveva tenere d’occhio una finestra al piano terra. In che senso? Bene, sembra che una delle gatte della colonia appaia in casa quando tutte le finestre e le porte di accesso sono chiuse. Dopo un primo momento di sgomento (non per la capacità della gatta di attraversare i muri, ma per l’immagine di mia madre che osserva per ore la finestra), ho detto che avrei richiamato.

In pratica, sembra che la gatta passi attraverso le doghe di legno (fisse) delle persiane e appaia tra la zanzariera e il vetro. Il tempo passa anche per i nostri genitori, è triste ma ineluttabile. “Mamma, ma sei proprio sicura di averla vista?” ” Non trattarmi come se fossi pazza?”. Va bene, ho preferito assecondarla.

Qualche ora dopo ho ricevuto una telefonata di mia sorella: “L’ho vista sulla finestra, mamma aveva ragione. Passa attraverso le doghe” “Sei sicura di averla vista?” “…”. E niente, sembra che riesca a passare nella sottilissima fessura presente diventando liquida. Ho visto fare cose folli ai gatti, ma questa mai. Adesso ho una madre e una sorella che guardano in ansia le finestre mentre io cerco di darmi una spiegazione: “Ma avete controllato le doghe? Ce n’è qualcuna che si muove?”. Ma la risposta la conosco: no, non si muove nessuna doga. E la gattina non svelerà mai i suoi segreti. E quando andrò a casa di mia madre passerò anche io ore a guardare le finestre. Mi girerò un attimo e la troverò lì, bella e soffice, tra la persiana e la zanzariera che mi guarda. Certe cose, è meglio non scoprirle. I want to believe.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare