Petsblog Cani I cani che salvano le piantagioni di avocado

I cani che salvano le piantagioni di avocado

Cani e droni, la strana combinazione per salvare gli avocado: in Florida produzione a rischio per una malattia

I cani che salvano le piantagioni di avocado

Il fiuto dei cani, come ben sappiamo, è molto più sviluppato del nostro e spesso Fido viene educato a riconoscere alcuni nostri problemi di salute, come il diabete per esempio, e avvisarci se stiamo correndo qualche pericolo. Però i cani possono annusare tante cose, come anche le muffe che creano problemi agli avocado! In Florida, USA, la produzione di avocado è a rischio per via di un piccolo coleottero che secerne una sorta di muffa che porta alla morte dell’albero in un mese e mezzo. E se il contagio arriva in California, stato che produce tantissimi avocado, addio guacamole in tutto il mondo!

Ma che c’entrano i cani? Secondo DeEtta Mills, biologa e professoressa di scienza alla Florida International University, Fido può essere un valido aiuto per debellare la malattia degli avocado. Prima di tutto un drone monitora le piantagioni di avocado e individua le zone a rischio; poi arriva Fido che riesce a scovare gli alberi infetti in tempo utile per salvarli.

Con sinergia tra Fido, drone e macchine il futuro degli avocado dovrebbe essere al sicuro!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.