Petsblog Animali domestici Figo, cane guida che salva la sua umana dall’essere investita

Figo, cane guida che salva la sua umana dall’essere investita

Da New York una storia che ci fa riflettere sul profondo amore che i cani nutrono verso noi esseri umani.

Figo, cane guida che salva la sua umana dall’essere investita

[raw content=”

“]

I nostri cani sono capaci di gesti eroici nei nostri confronti: farebbero di tutto pur di evitarci i pericoli! La storia che arriva da Brewster, New York, ce lo conferma.

La signora Audrey Stone, non vedente, stava attraversando la strada con Figo, il suo cane guida. Nel mentre uno scuolabus arrivava e non si decideva a rallentare: Figo, resosi conto della situazione, ha fatto un balzo e si è messo tra la sua Audrey e lo scuolabus. All’ultimo momento il conducente si è accorto di quanto stava accadendo e ha frenato. Tardi, però, perché Figo è stato colpito e la sua umana è caduta a terra. Ma grazie a Figo Audrey ha riportato solo qualche contusione, mentre lui, Figo, una zampa spezzata. Anche se ferito, Figo non ha voluto lasciare la sua Audrey fino a quando non sono arrivati i soccorsi, per tutti due.

Una storia a lieto fine, con qualche acciaccatura, che ci fa pensare a quanto i cani ci amino e a quanto si debba prestare attenzione lungo le strade.

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.