Petsblog Cani Razze Quattro razze di cani perfette per i neofiti

Quattro razze di cani perfette per i neofiti

Quale razza di cane è più adatta a chi non ne ha mai avuti? Eccone 4 che sono perfette per i neofiti.

Quattro razze di cani perfette per i neofiti

Avete deciso di compiere il grande passo e adottare un cane? È la prima volta per voi e non sapete che cane prendere? Nel valutare le razze di cani più idonee alla prima esperienza è fondamentale considerare anche il livello di cura di cui necessita Fido e le sue capacità di adattamento alle differenti situazioni, come, per esempio, il fatto di dover vivere in appartamento.

Ecco quattro razze di cani che vanno benissimo per i neofiti:

  • Barboncino: sempre allegro e vivace, docile e di piccola taglia è un compagno veramente per tutti.
  • Boxer: giocherellone, estroverso ed espansivo è l’unico tra i molossoidi indicato per chi non ha esperienza.
  • Cavalier King Charles: è un cane di piccola taglia e dal temperamento estremamente bonario. È molto facile da educare, ha uno sguardo irresistibile e un bisogno di attività nella norma.
  • Golden retriever: docile e affettuoso è il cane con cui stabilire una forte relazione di lealtà e fedeltà. Non ha bisogno di grandi spazi: anzi, più state vicini e più lo renderete felice.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.