• Petsblog
  • Novità
  • Stop ai test sugli animali: la promessa di Volkswagen sulle prove delle emissioni diesel

Stop ai test sugli animali: la promessa di Volkswagen sulle prove delle emissioni diesel

Stop ai test sugli animali: la promessa di Volkswagen sulle prove delle emissioni diesel

Volkswagen dice stop i test sugli animali per quello che riguarda le prove sulle emissioni diesel dei suoi mezzi.

[/related]Volkswagen dice basta ai test sugli animali per poter testare gli effetti delle emissioni diesel dei propri mezzi. Come riportato dal New York Times, la casa automobilistica tedesca ha preso un accordo con la Peta, l’organizzazione in difesa degli animali e dei loro diritti, dicendo basta alle prove sui poveri animali.

Il marchio automobilistico era già stato, purtroppo, protagonista di diversi scandali: prima quello delle emissioni truccate e poi quello degli studi degli effetti delle emissioni diesel su dei poveri macachi. Gli animali venivano rinchiusi per moltissimo tempo all’interno di una stanza dove venivano messi a guardare dei cartoni animati, mentre respiravano i gas di scarico delle automobili del marchio.

Herbert Diess, amministratore delegato del gruppo automobilistico, secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense, ha già scritto una lettera a Peta, sottolineando che i test, eseguiti negli Stati Uniti d’America, non hanno violato alcuna legge locale, ma questi esperimenti fanno sorgere dei problemi di natura etica. Da qui, evidentemente, la decisione di bandirli per sempre.

Peta sulla sua pagina Facebook ha accolto con entusiasmo quella che è davvero una splendida notizia per tutti coloro che ogni giorno lottano per difendere i diritti di tutti gli animali!

La scelta della più grande casa automobilistica europea potrebbe essere importante anche perché potrebbe essere presa come esempio per moltissime altre aziende che potrebbero ancora usare dei poveri animali per i propri esperimenti.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog