Petsblog Pet Therapy Gattari da legare: I video dei gattini fanno bene, è ufficiale

Gattari da legare: I video dei gattini fanno bene, è ufficiale

Lo sapevamo già: guardare video di gattini fa bene.

Gattari da legare: I video dei gattini fanno bene, è ufficiale

Una ricerca di Jessica Gall Myrick, dell’Indiana University, ha dimostrato, su un campione di 7000 persone, che guardare video di gattini ha effetti positivi sulla nostra psiche. Per ciascun partecipante, inoltre, Myrick ha donato 10 centesimi alla Lil Bub’s foundation.

Che voi siate al lavoro o intenti nello studio, guardare i video in questione non solo non vi farà sentire in colpa per il tempo perso, facendovi anzi sparire l’ansia e riempiendovi di frizzanti sentimenti positivi, ma potrebbe addirittura essere assimilato a una specie di pet therapy.

Lo sapevamo, diciamocelo: altrimenti come si spiegherebbero i ventisei miliardi di visualizzazioni collezionati dai video di micini? Eppure, devo essere sincera: io ne guardo molto pochi. Innanzitutto, per paura di imbattermi in video in cui il gatto viene forzato a fare qualcosa, o viene tormentato da un bambino per fargli fare “cose divertenti” (genitori che riprendete i vostri figli intenti a dare fastidio a un gatto: se il gatto dovesse poi graffiare il bambino, sarebbe cattivo e da allontanare, giusto?).

Poi perché li ho in diretta: un video lungo 24 ore e popolato da svariati personaggi, ciascuno col suo carattere. Se avete modo e spazio, lasciate stare i video, ascoltatemi: prendete un gatto in carne, pelo e ossa. Ce n’è qualcuno divertentissimo e dalle grandi capacità attoriali proprio nel gattile vicino casa vostra.

Via | Internazionale

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social