Petsblog Animali domestici Giornata mondiale del bacio: tanti baci ai nostri cani e gatti!

Giornata mondiale del bacio: tanti baci ai nostri cani e gatti!

In occasione della Giornata mondiale del bacio, riempiamo di bacioni i nostri amici animali che rendono lieta la nostra vita!

Giornata mondiale del bacio: tanti baci ai nostri cani e gatti!

La Giornata mondiale del bacio che si celebra oggi, 6 luglio, nasce per festeggiare il bacio che si danno le persone: alla base, infatti, c’è un bacio da Guinness dei primati, tra due esseri umani.

Ma noi gattari, canari e amici degli animali in genere sappiamo bene che sì, c’è il bacio tra esseri umani, ma c’è anche quello che noi diamo ai nostri amici pelosi o quelli che loro danno a noi o ancora i bacini che si scambiano fra di loro i nostri animali non umani. E allora non vogliamo festeggiare questa giornata anche con loro? Certo che sì! La Giornata del bacio, in fin dei conti, vuole festeggiare ogni tipo di bacio: quello pieno di passione tra persone che si amano, quello colmo di tenerezza di una mamma per i figli e… quello per i nostri amici animali!

Buona Giornata del bacio, allora, con un bacione a tutti i nostri amici pelosi e non che rendono lieta la nostra vita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto