Studio rivela che in famiglia i cani sono più amati dei suoceri

Primo piano di un cane

Un altro brutto colpo per la categoria delle suocere e dei suoceri: uno studio sostiene che il loro posto all’interno della vita famiglia è stato soppiantato da Fido!

Lo studio, realizzato nel Regno Unito, afferma che per molte persone i cani sono tri componenti più importanti della famiglia: una fotografia che evidenzia come la vita delle famiglie stia cambiando sempre più rapidamente e che quella felice composta da papà, mamma, due figli e i nonni è sempre più solo un’idea che trova meno riscontri nella realtà.

Per quel che riguarda l’argomento in questione – cani e suoceri, per intenderci – quando è stato chiesto alle persone di dire chi considerano come “familiari più stretti”, il 21% ha elencato i suoceri e il 22% i cani! Stando a Mark Earls, studioso del comportamento, “gli animali domestici realmente vanno ad aggiungersi alla ricchezza delle famiglie moderne e sono considerati tanto importanti come i familiari e gli amici più stretti. I cani sono più come noi umani rispetto ad altri animali, sono creature sociali che apprezzano molto far parte di una famiglia come anche apprezzano le persone che si prendono cura di loro”.

Via | Seamos mas animales
Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail