Gattari da legare: Questo caldo, forse, piace solo a me

Questo bel periodo di afa che stiamo vivendo non condiziona solo noi.

Gattari da legare: Questo caldo, forse, piace solo a me

Per me il caldo non è mai abbastanza. L'unico motivo per il quale il caldo intenso mi mette ansia è che fa soffrire gli animali.

In questi giorni, è possibile vedere nelle case e nei giardini animali spalmati per terra, nel tentativo di far aderire al suolo ogni centimetro quadrato. Premesso che il mio consiglio se soffrite il caldo è quello di stendervi dove si stendono i vostri quadrupedi, che la sanno lunga sul luogo più fresco a disposizione, vi ricordo di prendere per loro ogni precauzione.

Acqua fresca sempre presente, mai lasciare cibo nelle ciotole, niente ventilatori al massimo addosso al peloso e, soprattutto, mai lasciarli all'aperto se non avete zone d'ombra. In auto non vanno lasciati nemmeno per un minuto e col finestrino aperto. Per quel che ne sapete, potreste anche avere un infarto nel negozio nel quale siete entrati "solo per un minuto", lasciando il vostro cane da solo in auto. Se poi entrate in un negozio già sapendo che ci metterete un po', non dico un infarto, per carità, ma un collassino non ci starebbe male.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail