Adozioni animali su Petsblog: il gattino Sun, adozione del cuore

Sun è un gattino che ha urgente bisogno di un'adozione del cuore: chi si offre?

L’adozione che vi proponiamo oggi è un’adozione del cuore: si tratta di un caso urgente e particolare. Vi raccontiamo la storia di questo bellissimo gattino, sfortunato. Chi si fa avanti per adottarlo con tanto, tanto amore?

Sun, questo il nome del gattino in adozione, è stato recuperato da una cucciolata in un villino di campagna con i suoi fratelli. Non conosciamo l'evento traumatico che gli ha segnato la vita, quel che è certo è che quel posto non era sicuro. A soli cinquanta giorni di vita i volontari hanno dovuto portare via Sun e i suoi fratelli e si sono siamo subito accorti della sua coda "morta": perdeva feci e il suo ano risultava gonfio e infiammato. Piangeva tanto e aveva dolore il piccolino! È stato necessario, quindi, fare delle terapie per sfiammare la zona, indurire le feci e favorire gli stimoli di feci e urine.

Purtroppo questo non è servito a nulla perché Sun non migliorava: così è stato necessario il ricovero che ha dato come responso che Sun ha un danno neurologico irreversibile. Dalle lastre era ben visibile una lesione alla colonna vertebrale con interruzione del midollo nella parte sacro coccigea. Questo ha ovviamene compromesso l'uso dello sfintere anale e vescicale. Si è resa necessaria la caudotomia.

Dopo l'intervento Sun sta un po’ meglio: la coda era per lui un vero peso e impedimento nel gioco e nella pulizia. Resta però un micino che perde feci e urine e solo qualche volta riesce a sentire lo stimolo andando in lettiera.

Sun ha solo pochi mesi di vita: è nato precisamente il 1 maggio 2015. In diversi hanno consigliato di praticare l’eutanasia ma i volontari non vogliono, perché Sun ama le coccole, giocare, correre e adora stare con gli altri gatti.

Sun ha bisogno di un’adozione del cuore e lo si affida solo per chi potrà tenerlo in appartamento. Deve essere lavato e disinfettato spesso e gli stalli di fortuna dei volontari non permettono che sia seguito con così tante attenzioni.

Per info Rossella 3894649422 - Rosybel89@hotmail.it

Le adozioni di Petsblog


Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli.

Basta mandarci una bella foto del pet, la sua età, nome, sesso, la sua storia e quanti più dettagli possibili all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

  • shares
  • Mail