Petsblog Novità Proprietari animali Una statua di Lego per il cane nominato come Miglior Animale Domestico d’Inghilterra

Una statua di Lego per il cane nominato come Miglior Animale Domestico d’Inghilterra

Sully, per aver aiutato un veterano di guerra inglese, è stato nominato miglior animale domestico e celebrato con una statua in Lego.

Una statua di Lego per il cane nominato come Miglior Animale Domestico d’Inghilterra

Lui si chiama Sully ed è un cane davvero speciale, così speciale da essere stato nominato come Miglior Animale Domestico d’Inghilterra e aver ricevuto in premio una statua a sua immagine e somiglianza realizzata completamente utilizzando i mattoncini Lego e conservata presso il Legoland Windsor Resort.

Perché questo cane è tanto speciale? Lui ha aiutato un uomo, un veterano di guerra inglese, a riprendersi dopo la sua ultima missione. Gavin Harvey, il suo fedele amico bipede, è un sergente dell’esercito di Sua Maestà, che nel 2009 ha perso le gambe in un incidente durante una missione in Afghanistan. Per lui il rientro in patria è stato molto duro, ma ad alleviare le sue pene e ad aiutare la sua famiglia è arrivato questo bellissimo sprocker spaniel.

Adottato quando aveva 12 settimane, il cucciolo ha aiutato Gavin e la famiglia a superare il trauma: se lo merita il suo premio!

Foto | Itv

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare