• Petsblog
  • Gattare
  • Gatto eroe salva famiglia che rischia di morire per il monossido di carbonio

Gatto eroe salva famiglia che rischia di morire per il monossido di carbonio

Gatto eroe salva famiglia che rischia di morire per il monossido di carbonio

Un gatto eroe ha salvato la sua famiglia che rischiava la vita a causa di una perdita della caldaia.

Un gatto eroe ha recentemente salvato la sua famiglia, che rischiava di morire a causa di una perdita di monossido di carbonio. La storia che vi stiamo per raccontare è avvenuta a Covedale, in Ohio, dove la famiglia Kecskes stava tranquillamente dormendo quando, nel bel mezzo della notte, il gatto Boo ha iniziato a miagolare insistentemente, svegliando i suoi padroncini. Immediatamente David Kecskes e sua moglie si sono resi conto che qualcosa non andava.

Si era verificata infatti una perdita della caldaia che alimenta il sistema di riscaldamento del battiscopa, ed il monossido di carbonio era fuoriuscito invadendo la casa. Solo i miagolii disperati del gatto hanno salvato la famiglia. Dopo aver svegliato i suoi padroncini, Boo è svenuto. David ha chiamato gli operatori del 911, ed è uscito da casa portando con sé moglie e figli. Nel frattempo, il gatto si era andato a nascondere nel seminterrato, ma fortunatamente è stato ritrovato sano e salvo, nonostante sia stato rilevato un livello potenzialmente letale di monossido di carbonio all’interno dell’abitazione.

David racconta che gli effetti collaterali del gas avrebbero potuto essere letali. Dopo essere stata visitata in ospedale, la famiglia è stata dimessa la stessa notte. Per fortuna, e soprattutto grazie all’intervento di Boo, tutto si è risolto per il meglio.

via | La Stampa
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog