Petsblog Animali domestici Giornata degli Animali ENPA 2015: la nostra vita nelle vostre mani

Giornata degli Animali ENPA 2015: la nostra vita nelle vostre mani

Il 3 e 4 ottobre 2015 si celebra la Giornata degli Animali ENPA sul tema: “La nostra vita nelle vostre mani”.

Giornata degli Animali ENPA 2015: la nostra vita nelle vostre mani

Il 3 e il 4 ottobre 2015, week end di san Francesco, patrono di tutti gli animali, si celebra la tredicesima edizione della Giornata degli Animali ENPA: le giornate sono un’occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari alla cura quotidiana dei trovatelli (nel 2014 gli ospiti dei vari rifugi ENPA sono stati più di 30mila).

La campagna scelta per l’edizione 2015 ha come claim La nostra vita nelle vostre mani! L’opera Animani, realizzata artigianalmente da un artista toscano, è molto impattante nella sua semplicità: come dice la parola stessa, gli “ani-mani” altro non sono che mani “travestite” da animali, nello specifico da un cane dalmata, un coniglio e un pavone.

Sul sito dell’ENPA è possibile trovare la piazza più vicina a ognuno di noi per sostenere l’ENPA nei giorni 3 e 4 ottobre; inoltre, sempre online, è possibile acquistare magliette e calendari con le immagini della campagna Animani.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto