Vestire il coniglio? Decisamente no!

Il coniglio in inverno va vestito?

vestire-il-coniglio.jpg

Purtroppo ormai si vedono spesso in giro osceni vestitini o magliettine etc etc per i conigli. Il coniglio NON deve essere vestito: prima di tutto non va umanizzato, ricordiamoci infatti che è il vostro pet domestico e non necessita di fiocchettini, calzoncini, abitini!

Il coniglio ha un pelo folto e in inverno mette il sottopelo: questo è il suo metodo assolutamente naturale di difendersi dal freddo. Il coniglio ovviamente non va messo in esterna improvvisamente in inverno, con la scusa di "averlo vestito": i conigli possono vivere fuori se abituati gradualmente dalla primavera ( certo, la scorsa estate caldissima ha mietuto svariate vittime, quindi continuo ad essere contraria ai conigli tenuti fuori sempre) in questo modo, infatti, ai primi freddi iniziano a mettere il sottopelo. E' chiaro comunque che sarà necessario un alloggio di notevoli dimensioni come riparo da pioggia, neve etc etc.

Aggiungiamo un altro dettaglio fondamentale: il coniglio è coprofago, ossia mangia parte delle proprie feci, in particolare mangia i ciecotrofi, ricchi per lui di sostanze nutritive. Ora, immaginate un coniglio con il pigiamino: come mai farà ad adempiere questa sua funzione del tutto naturale e necessaria?

Ricordiamoci di avere un figlio peloso sì, ma sempre e comunque senza renderlo "umano".

  • shares
  • Mail