Australia: costruita la più grande barriera al mondo contro i gatti

Australia: costruita la più grande barriera al mondo contro i gatti

L’Australia crea la più grande barriera anti-gatto. Ecco perché.

L’Australia ha recentemente deciso di realizzare quella che può essere considerata la più grande barriera anti-gatto del mondo, che è stata installata nella riserva di Newhaven, nel cuore del Paese. La recinzione ha una lunghezza di ben 44 chilometri, ed è stata creata per un motivo ben preciso, ovvero quello di proteggere alcune specie animali in via di estinzione, come ad esempio il Bilbi, il Numbat, noto anche come formichiere fasciato o walpurti, e altre specie in serio pericolo.

A quanto sembra, i gatti australiani rappresentano in effetti una vera e propria minaccia per questi e molti altri animali. Dalla loro introduzione sul territorio australiano, i gatti avrebbero infatti sterminato svariate specie. Quella adottata dai membri della riserva di Newhaven sembrerebbe essere quindi la soluzione migliore per riuscire a proteggere gli animali in via d’estinzione dell’Australia, in modo che i piccoli roditori possano vivere indisturbati, senza il rischio di diventare prede di altri animali.

Date un’occhiata al video per saperne di più e per vedere con i vostri occhi la più grande barriera anti-gatto del mondo!

 

via | Le Monde

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog