Per i cani poliziotto arriva un nuovo giubbotto anti proiettili

Dopo la morte di Diesel a Parigi, durante il blitz anti terrorismo, in Russia è stato ideato un nuovo giubbotto per proteggere i cani poliziotto.

Czechoslovakian Wolfdog

La morte di Diesel, il cane poliziotto francese morto durante il blitz delle forze speciali a Parigi, in seguito agli attentati di Parigi del 13 novembre, ha scosso tutto il mondo: molti i messaggi di dolore per il migliore amico dell'uomo, che anche in questo caso si è dimostrato fedelissimo, fino all'ultimo respiro. Proprio pensando al clamore della morte di Diesel, femmina di pastore belga di sette anni, ecco che in Russia è stato ideato un nuovo giubbotto antiproiettile per i cani poliziotto.

Il nuovo giubbotto è stato progettato e realizzato dalla Scientific Production Association of Special Materials di San Pietroburgo: è un giubbotto antiproiettile per cani che li protegge dalle pugnalate, dai frammenti esplosivi, dai colpi di pistola. In questo modo anche i cani poliziotto saranno maggiormente protetti quando si trovano in missione con i loro colleghi a due zampe.

Via | Repubblica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail