Non regaliamo un animale a Natale

Perchè è sconsigliato regalare animali a Natale?

perche-non-reglare-animali-a-natale.jpg

Molti come pensierino di Natale pensano bene di regalare un animale, ma avete fatto le corrette valutazioni su chi riceverà tale regalo?

Prima di tutto potrebbe essere ALLERGICO o non gradire pelo in casa. Potrebbe altresì essere allergico a quello che mangia l'animale ( in caso di roditori quali cavie o lagomorfi quale conigli potrebbe essere ALLERGICO AL FIENO).

State dando una spesa alla persona a cui fate il regalo: banalmente oltre al mantenimento quotidiano la persona dovrà pagare le spese veterinarie presenti ( appena arrivato un animale è bene che sia visitato) e future. Vi ricordo che NON ESISTE ESSERE VIVENTE CHE NON ABBIA BISOGNO DI CURE VETERINARIE: dal cane o gatto, al criceto o cocorita, necessita SEMPRE di assistenza veterinaria.

Veniamo a: quando la persona si assenterà per ferie, viaggi di lavoro o impegni vari, ha qualcuno a cui lasciare l'animale? Altrimenti ovviamente c'è da mettere in conto anche un eventuale servizio di pensione casalinga per il cucciolo.

Dunque pensateci mille e una volta prima di acquistare un essere vivente che magari non sarà gradito o del quale la persona, per esigenze proprie anche motivate seriamente, non potrà prendersene cura.

  • shares
  • Mail