Tre regali utili per un criceto a Natale

Cosa possiamo regalare al nostro cricetino per Natale?

cosa-regalare-a-natale-al-proprio-criceto.jpg

Prima di tutto bisogna vedere se il vostro è un cricetino "che ha già tutto", a partire dal una bella gabbia grande, dal cibo giusto e sano, da una bella lettiera naturale scavabile, alla sabbia di cincillà per la pulizia del manto. Se non ha già tutte queste cose, come primissimo pensiero di Natale, regalategli una gabbia grande, dove possa muoversi, girare, scavare, di dimensione MINIMA di 60x40 cm di base orizzontale in su. Naturalmente, se avete un criceto dorato le misure base salgono ancora, e sono di ALMENO 75x45 cm.

Si passa poi al cibo: un criceto deve mangiare cose sane e, non biscotti, biscottini, semi di girasole, formaggio e similari. No no e ancora no, deve avere un buon mix di semi (possibilmente bio) a disposizione.

Se il vostro cricetino ha invece tutte le basi di gestione corrette, potete sbizzarrirvi: non so se siete esperti di acquisti on line, ma questa è la mia lista di regali per i miei criceti. Tronchetto/casetta con porta ciotola, casetta/cuccia in legno, miscela di erbe, cestino in rami di salice con fieno e fiori commestibili, mix di erbette officinali, spighe di panico, spighe di avena, tronchetto rosicchiabile. Un criceto che vive dignitosamente è un criceto sereno e auspicabilmente, a meno di grandi sfortune, sano.

  • shares
  • Mail