Gattari da legare: Regali da evitare

Avete regalato cuccioli, questo Natale?

Gattari da legare: Regali da evitare

È il giorno della Vigilia e, come ogni anno, bambini impreparati riceveranno in dono cuccioli da genitori impreparati. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, per carità, ma parliamoci chiaramente: "regalare" quello che è (dovrebbe) essere a tutti gli effetti un membro della famiglia non è una grande idea.

I fratellini piccoli, ai vostri primogeniti, li fate o li regalate? È l'idea stessa del regalo che trovo atroce, come se fosse un pacco di costruzioni! Dal mio punto di vista mancano proprio le basi: il bambino non deve pensare che sia un premio, o qualcosa da poter chiedere alla stregua di un ovetto di cioccolato. E, soprattutto, trovo orribile che si arrivi addirittura a chiedere al bambino di scegliere la razza. Anche perché vuol dire che l'animale lo comprano, non lo adottano da un rifugio.

Il lato positivo è che, una famiglia realmente motivata, potrebbe scegliere di adottare durante le feste in modo che tutti i membri siano presenti durante l'adattamento alla nuova vita. Ma non voglio fornire scuse, adesso. Piuttosto... Il cane non l'avete lasciato impacchettato sotto l'albero, vero?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail