Petsblog VIDEO Cane a passeggio con il drone: soluzioni strane in tempi di coronavirus

Cane a passeggio con il drone: soluzioni strane in tempi di coronavirus

In tempi di coronavirus, c’è anche chi porta il cane a spasso con il drone.

Cane a passeggio con il drone: soluzioni strane in tempi di coronavirus

La situazione che stiamo vivendo a causa della diffusione del coronavirus sta facendo emergere un lato creativo nella popolazione mondiale, che difficilmente avremmo potuto immaginare.

Se da un lato c’è chi ha iniziato a fare sport in casa o chi ha cominciato a lavorare nella ormai ben nota modalità in “smart working”, d’altro canto c’è anche chi ha pensato bene di sfruttare la tecnologia per compiere anche altre consuete mansioni quotidiane in modo diverso dal solito.

Sappiamo bene che, fino ad ora, la passeggiata con il cane non è stata impedita in base ai decreti emanati dal Governo. Tuttavia c’è chi, a quanto pare, preferisce comunque non correre rischi, e sceglie quindi di portare fuori il cane con metodi decisamente bizzarri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

One man got creative in order to obey the #Coronavirus lockdown. Don’t try this at home— well, in front of your home. ?: Vakis Demetriou / Facebook

Un post condiviso da Good News Movement (@goodnews_movement) in data:

Come potete vedere nel filmato qui sopra, qualcuno ha infatti pensato di usare un drone per portare a spasso il proprio cane. Un’idea decisamente sconsiderata, a mio parere, dal momento che il cucciolotto potrebbe mettere fuorigioco quel leggero accessorio volante con un semplice balzo. Naturalmente il padroncino del cagnolino era affacciato al balconcino della sua casa, e poteva osservare l’intera scena, quindi è probabile che si trattasse semplicemente di una gag volta a far sorridere. Tuttavia, teniamo a sottolineare che portare il cane a spasso con il drone non è la soluzione più adatta per i nostri amici a quattro zampe.

L’emergenza coronavirus e la paura del contagio stanno spingendo le persone a trovare soluzioni talvolta anche molto rischiose, come nel caso dei padroncini che, in Cina, hanno fatto scendere i loro cani in strada attraverso una corda appena al balcone. Provare paura, in questo periodo, è più che comprensibile, ma non bisogna mai perdere di vista il buonsenso, non dimenticatelo!

Foto di Pexels da Pixabay

Seguici anche sui canali social