Petsblog CleverPet, una console nata per far giocare i cani

CleverPet, una console nata per far giocare i cani

Esiste una console per cani? A quanto pare sì e si chiama CleverPet.

CleverPet, una console nata per far giocare i cani

CleverPet – Nata nel 2014 e presentata nuovamente al CES 2016, ecco che arriva CleverPet, la prima console giochi studiata per i cani. Leo Trottier, co-fondatore di CleverPet, spiega così la nascita di questa console: “La maggior parte di noi non lascia mai un membro della famiglia a casa per tutto il giorno chiedendogli di dormire per tutto il tempo. In questo momento le persone affrontano il problema lasciando la TV o la radio accese e incrociano le dita. Tuttavia un cane con un lavoro da fare è un cane felice”. Ma che cos’è CleverPet?

Si tratta in pratica di una cupola di plastica con delle luci lampeggianti alla base, altoparlanti e un dispenser di cibo che rilascia delle crocchette per cani quando il cane completa con successo l’azione richiesta. Insomma, un po’ come fa il Kong, solo che questa è una console elettronica vera e propria. I giochi per ora disponibili includono “Catch the squirrel” (Cattura lo scoiattolo), un gioco dove il cane impara a mettere la zampa sulla luce lampeggiante per tempo e “Pattern plan”, dove i cani vengono sfidati ad apprendere sequenze luminose sempre più complesse. In pratica si apre lo sportello del cibo, si mettono dentro le crocchette, si seleziona il gioco ed ecco che il cane avrà qualcosa da fare durante le nostre lunghe ore di assenza da casa. E c’è anche un’app mobile per controllare la situazione. Che ne dite? Voler bene al proprio cane non vuol solo dirgli fargli pat pat sulla testa e dirgli quando è carino, vuol anche dire stimolare la sua mente e proporgli qualcosa da fare durante la giornata.

Via | Wired

Foto | Screenshot dal video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.