Petsblog Novità Australia: cane sordo eroe salva una bimba persa nel bosco

Australia: cane sordo eroe salva una bimba persa nel bosco

Una bambina di 3 anni, nel Queensland, in Australia, ha vissuto una brutta disavventura, ma fortunatamente al suo fianco c'era il suo cagnolino Max.

Australia: cane sordo eroe salva una bimba persa nel bosco

Una bambina di 3 anni di nome Aurora ha vissuto un’avventura davvero spiacevole, ma fortunatamente accanto a lei c’era Max, un cagnolino sordo e parzialmente cieco davvero coraggioso. I fatti sono accaduti nel Queensland, in Australia, dove la piccola Aurora, che si è allontanata dalla proprietà dei nonni, è stata dichiarata scomparsa nel tardo pomeriggio del 20 Aprile. Le ricerche sono cominciate immediatamente, ma purtroppo a tarda notte le pattuglie hanno dovuto interromperle a causa del maltempo e dell’oscurità. Il cane diciassettenne Max era andato con la piccola Aurora quando aveva lasciato la proprietà della nonna, e sarebbe rimasto al suo fianco giorno e notte.

Aurora era a piedi nudi e indossava solo una maglietta quando si era allontanata dalla proprietà. Tra la pioggia e il freddo, sarebbe stata sola e infreddolita, ma fortunatamente al suo fianco c’era Max, pronto a tenerla al calduccio e a farla sentire protetta. Le ricerche di Aurora sono proseguite all’alba, con circa 100 poliziotti e volontari che scandagliavano ogni centimetro di terreno.

E’ stato solo alle 8 del mattino che le flebili grida della bambina hanno attirato l’attenzione dei volontari. La piccola si trovava a quasi 3 chilometri di distanza dalla casa dei nonni, ed insieme a lei c’era il suo cane, che ha prontamente attirato l’attenzione dei soccorritori, portandoli nel luogo in cui si trovava Aurora. Quest’ultima era piuttosto serena, e non era ferita. Aveva dormito un’intera notte nel bosco, riscaldata e confortata dal suo piccolo amico Max. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! La piccola Aurora si è certamente spaventata molto, ma è sana e salva, e Max è stato nominato poliziotto ad honorem dalla polizia del Queensland per la sua lealtà e il suo coraggio!

Foto da Twitter
via | Mnn

Seguici anche sui canali social