L’incredibile trasformazione del gatto Gobo

L’incredibile trasformazione del gatto Gobo

Ecco l’incredibile trasformazione del gatto Gobo!

Gobo è un gatto di 5 anni che aveva un disperato bisogno di aiuto. Questo tenero amico ha vissuto per troppo tempo insieme ad altri 23 gatti e 16 cani in una casa dove venivano tenuti dentro gabbie sporche e piccole. Quando lui e i suoi fratellini sono stati salvati da quelle condizioni di terribile degrado, le loro condizioni di salute erano davvero indescrivibili. I poveri animali erano pieni di piaghe, ferite, e – come nel caso di Gobo – chili di pelo arruffato e sporco. Per fortuna però Gobo e i suoi amici animali sono stati salvati, e 15 dei 24 gatti sono stati accolti presso il Purrfect Pals, un gruppo di Arlington, nello stato di Washington, che si occupa di salvare i gatti bisognosi.

Nessuno dei gatti è stato sterilizzato o castrato prima di venire al rifugio. I gatti sono spaventati a morte, coperti di piaghe, orribilmente arruffati e affetti da infezioni delle alte vie respiratorie, tra le altre cose

fanno sapere i membri del rifugio, che si stanno impegnando per regalare una vita migliore a queste povere creature.

Gobo era molto timido quando è arrivato al Purrfect Pals, ma lo staff dell’organizzazione era determinato ad aiutarlo, e a fargli comprendere cosa voglia dire essere amati e coccolati. Ma prima di tutto, era necessario dare un bel taglio al lungo pelo del micione! Come potete vedere, il lavoro non è stato semplice! I volontari hanno rimosso quasi mezzo chilo di pelo dal povero gatto, ma il risultato è stato a dir poco stupefacente!

Dopo ben 2 ore di lavoro, Gobo ha finalmente assunto le sue sembianze originali, quelle di un tenero micione.

Era arruffato ovunque, anche tra le dita dei piedi, e le sue unghie erano così lunghe che erano cresciute tra le sue zampette

racconta lo staff del centro.

Dopo il suo rivoluzionario “haircut”, Gobo può adesso godersi qualche coccola, e sebbene sia comprensibilmente diffidente, non può davvero resistere ai grattini dietro le orecchie. Gobo non è così scontroso come potrebbe sembrare dalle foto, in realtà è un dolce gattino che – come i suoi fratelli e sorelle – ne ha passate davvero tante, e che adesso ha solo bisogno di capire cosa voglia dire la parola “amore”.

via | LoveMeow

Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog