Petsblog Animali domestici Il primo gattoparco a Milano sarà in zona Navigli

Il primo gattoparco a Milano sarà in zona Navigli

Nasce un gattoparco a Milano: sarà in zona Navigli.

Il primo gattoparco a Milano sarà in zona Navigli

A Milano, tra Porta Genova e i Navigli sorgerà, in una zona attualmente abbandonata e in via di bonifica, il primo gattoparco italiano. Ovviamente la zona sarà recintata a dovere, per evitare pericolose fughe a parte dei felini che, altrimenti, avrebbero accesso alla strada. I lavori cominceranno presumibilmente questa primavera e, in seguito, i fortunati gatti domestici avranno a disposizione circa 6400 metri quadrati per sgambettare a loro piacimento ma, ovviamente, dovranno essere accompagnati dai loro padroncini che dovranno vigilare su di loro.

Il progetto non si ferma qui ma va oltre: legato infatti al momento di svago per i gatti domestici, l’associazione “Il gatto viziato” a cui l’area è assegnata, ha in programma di fare degli incontri sulla gestione e sulla cura felina con degli esperti a favore di tutti gli appassionati del genere. Auguriamo il meglio a volontari e organizzatori, essendo favorevoli ad ogni benefica iniziativa che diffonda la sensibilizzazione e la cultura riguardo a qualsiasi genere animale!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.