Petsblog Animali selvatici Il tenero incontro fra una donnola selvatica e dei bagnanti sulla spiaggia

Il tenero incontro fra una donnola selvatica e dei bagnanti sulla spiaggia

Una donnola selvatica si spinge fino alla riva di una spiaggia e fa amicizia con uno dei bagnanti.

Il tenero incontro fra una donnola selvatica e dei bagnanti sulla spiaggia

Il mare, per noi esseri umani, è considerato un rifugio che ci permette di staccare la spina, di rilassarci mentre si prende il sole e staccare la spina dallo stress della vita quotidiana. Il mare ha un qualcosa di magico; sarà quell’immenso specchio d’acqua di fronte a noi, sarà la sensazione di camminare a piedi nudi sulla sabbia, o il semplice fatto di poter staccare dalla quotidianità e godersi un po’ di aria pulita e un bel panorama.

A prescindere da quale sia il motivo, è innegabile che tutti noi amiamo trascorrere una bella giornata in spiaggia. Ebbene, il video che vogliamo segnalarvi oggi rispecchia proprio uno di questi perfetti scenari: una giornata all’insegna della tranquillità, del mare, in una spiaggia poco affollata e, come ciliegina sulla torta, l’arrivo di un inaspettato e curioso visitatore marino.

I fatti sono accaduti sulla spiaggia di Cadboro Bay a Victoria, nella Columbia britannica. I bagnanti che hanno effettuato le riprese si trovavano inizialmente distanti dalla battigia, quando qualcosa che nuotava in acqua ha attirato la loro attenzione. Con loro grande sorpresa, i presenti hanno notato che il visitatore che nuotava lì vicino era una donnola acquatica.

Solitamente questi animali si trovano lungo le coste dell’Oceano Pacifico in Nord America e Asia, e si spingono fino alla terraferma solo per dormire o riposare. La visita della donnola in questo caso sembra molto insolita. L’animale continuava a nuotare verso la riva, mostrandosi completamente a suo agio con le persone intorno che la riprendevano.

Una volta arrivata a riva l’animale ha fatto amicizia con un uomo in particolare, ed i presenti sono apparsi davvero divertiti dalla scena, specialmente quando la donnola ha deciso di dirigersi verso il largo, per poi tornare subito a salutare nuovamente il suo amico in pantaloncini. Una scena davvero insolita ma anche simpatica, che ha visto nascere una curiosa ma dolce amicizia.

Via | News.animalchannel.co

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni