Petsblog Animali domestici Che carattere hanno i conigli?

Che carattere hanno i conigli?

I conigli sono animali egocentrici?

Che carattere hanno i conigli?

Se non avete mai avuto un coniglio non potete immaginare che carattere sappia tirare fuori. Ovviamente parliamo di un coniglio ben gestito, libero 24 ore su 24, che mangia correttamente e che vive una vita serena. I conigli sono animaletti piuttosto egocentrici e amano, in ogni caso, che dedichiate loro parecchio tempo. Ovviamente se il coniglio vive in coppia non si sentirà solo ma, non è infrequente, che il coniglio ami molto anche la compagnia del suo bipede addetto. Il coniglio ve lo può far capire in diversi modi, a seconda del suo umore:

– può avvicinarsi dolcemente e spalmarsi premendo le orecchie contro la vostra gamba, in cerca di coccole e protezione
-può avvicinarsi e poi fare il morto buttandosi di lato per favi capire che “mi sento trascurato”
-o può fare come il mio coniglio Momo, un coniglio ruffiano e dispettoso di primo livello che si mette in un angolo della stanza, mi fissa e fa una pipì grossa quanto un lago, andando poi via più che soddisfatto e convintissimo di avermi rovinato la vita.

Tanti sostengono che i conigli sono animali timidi: verissimo, sono prede quindi il loro istinto primario è quello di fuggire ma sono anche animali AFFETTUOSISSIMI, basta saperli capire e dar loro il corretto tempo di socializzazione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli