Festa del gatto 2016: oggi è la giornata dedicata ai nostri amati felini

La Festa del gatto è arrivata anche quest’anno! Preparatevi a celebrare al meglio i vostri amici pelosi!

E anche quest’anno, eccoci pronti a celebrare la Festa del gatto 2016! Chi ha gatti in casa lo sa bene: in realtà, i nostri amici pelosi pretendono (giustamente) di essere celebrati e riveriti ogni giorno dell’anno, ma il 17 febbraio vanno festeggiati in maniera particolare! Nata nel 1990 grazie alla giornalista Claudia Angeletti, che chiese ai suoi lettori di votare una giornata da dedicare proprio ai nostri amici a quattro zampe, la giornata dedicata ai gatti è stata dopo un referendum a cui hanno partecipato i lettori delle rivista Tuttogatto. Come avrete capito, venne scelto il 17 Febbraio, una data in cui anche quest'anno si terranno diversi eventi in tutta Italia.

Fra questi segnaliamo quello previsto a Milano, dove si celebra il "Miao Day". Alle ore 18.30 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana, RadioBau e Radio Montecarlo hanno infatti organizzato la "Festa del Gatto – Film, incontri e dj set", con film d’animazione, spot con protagonisti i gatti e molto altro. Si terrà inoltre una conferenza dal titolo "Gatti nel mondo", tenuta da Isabella Dalla Vecchia, e la presentazione del libro “Il potere del miao” di Marina Mander. Qui potete trovare i dettagli per partecipare agli eventi.

Anche l’ENPA di Brescia ha organizzato degli eventi per celebrare i nostri amici felini. Per l’esattezza, i nostri pelosoni saranno protagonisti di un concorso fotografico. Trovate tutte le informazioni su www.enpabrescia.it. L’ENPA di Monza ha invece organizzato degli eventi dedicati ai gatti che dureranno per tutta la settimana, a partire da Mercoledi alle ore 21, quando presso la sala conferenze del Parco Canile-Gattile di Monza in Via San Damiano 21 si terrà l'evento "Il benessere dei gatti nei rifugi". Nella stessa sala potrete inoltre visitare la mostra fotografica dedicata alle colonie feline, Cliccate su www.enpamonza.it per conoscere i dettagli sugli eventi in programma.

Fra le iniziative degne di nota segnaliamo anche quella nata dalla collaborazione fra Arcaplanet ed ENPA, che per ogni ordine ricevuto attraverso il sito di Arcaplanet.it doneranno un pasto ai trovatelli. Un modo in più per fare del bene anche agli animali che vivono in strada.

L’iniziativa si colloca all’interno di una partnership pluriennale che prevede altri importanti appuntamenti a favore e tutela di tutte le specie.

fa sapere Marco Bravi, Presidente Consiglio Nazionale e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative

Segnatevi già la data del prossimo 28 Aprile; questa volta toccherà ai cani, in occasione della loro festa nazionale.

Non vi rimane che partecipare agli eventi più vicini a casa vostra, e fare una coccola in più al vostro amico a quattro zampe! E Buona festa del gatto a tutte le amiche e gli amici di Petsblog!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail