Jo Jo, il cane dentista che aiuta i bambini a non avere paura

Si chiama Jo Jo, è un bellissimo esemplare femmina Golden Retriever e lavora in uno studio dentistico: con lei i bambini non hanno paura.

Jo Jo è un bellissimo esemplare di Golden Retriever di sei anni. La sua storia è straordinaria e inizia quando una clinica pediatrica dell'Illinois, la Pediatric Dentistry di NorthBook, decide di "assumerla" come aiutante. Con lei i bambini non hanno più paura del dentista, anche perché lei è addestrata a venire in soccorso di chi si trova in difficoltà.

jo-jo-cane-dentista.jpg

Jo Jo ha lavorato a lungo come assistente del personale paramedico in una scuola elementare e oggi lavora fianco a fianco con i dentisti, perché il suo carattere è perfetto per tranquillizzare i bambini che non sono mai calmi e sereni quando si siedono sulla poltrona del dentista. Non lo siamo noi grandi, figuriamoci i più piccini.

jo-jo-cane-dentista-bambini.jpg

Con Jo Jo tutto è diverso: quando il medico inizia il suo lavoro, lei appoggia la testa e le zampe sulle gambe del paziente, facendo sentire il suo calore e facendosi coccolare. Così paura e tensione spariscono come per magia. I dentisti del centro medico hanno notato che da quando c'è lei hanno ridotto l'uso di farmaci per sedare i pazienti!

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail