Petsblog Gatti Comportamento Gatti Gattari da legare: Cantami, o micio

Gattari da legare: Cantami, o micio

Urla belluine a tutte le ore? I gatti sono in calore.

Gattari da legare: Cantami, o micio

Un po’ di tempo fa, vi raccontai (mi sfogai, in realtà) della tendenza a non sterilizzare i gatti maschi, con tutte le conseguenze del caso. Ma c’è anche un altro aspetto. In queste ultime notti, sia a casa mia che a casa di mia madre, siamo stati allietati, per l’appunto, da gatti maschi non sterilizzati che se le davano di santa ragione.

Non è che discutessero di politica, per quello non si potrebbe intervenire in alcun modo. Se le suonavano perché, evidentemente, erano in calore. Poi, nel caso si trovasse a portata di zampa qualche femmina non sterilizzata, si azzufferebbero anche con lei. Insomma, il periodo del calore diventa un unico grande litigio.

Avete mai visto due gatti che litigano? Mirano agli occhi, si danno rasoiate che lasciano sul terreno mucchietti di peli. Ma i proprietari si divertono a medicare ferite, a volte anche gravi? E, soprattutto, sono sordi? No, perché io faccio dei balzi dal letto quando li sento urlare in quel modo. So benissimo di che si tratta, ma non posso fare a meno di spalancare finestre e cercare con gli occhi, nel buio, i contendenti. Per favore, lasciatemi dormire. Già c’è mia figlia a svegliarmi a ogni ora della notte. Fate sterilizzare i gatti. Salvate la mia salute mentale.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare