Petsblog Adottare i cani in canile: l’appello toccante di Tiziano Ferro

Adottare i cani in canile: l’appello toccante di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro lancia un nuovo appello a favore dei cani: adottiamo i cani dal canile.

Adottare i cani in canile: l’appello toccante di Tiziano Ferro

Un appello del cuore arriva da parte di Tiziano Ferro: adottiamo i cani in canile. O aiutiamo un canile: i cani ci chiedono solamente coccole. Il cantante ha postato questa richiesta sul suo account Instagram ufficiale: nella foto Tiziano Ferro accarezza un cane che gli dorme in braccio, mente un altro gli sonnecchia accanto nel letto. Nel messaggio Tiziano spiega che i cani chiedono coccole, è questo tutto quello che cercano: il messaggio lo ha poi tradotto anche in inglese e spagnolo, in modo da raggiungere il maggior numero di persone possibile.

Tiziano Ferro e l’impegno a favore degli animali

Tiziano Ferro da sempre è impegnato nella difesa e tutela dei diritti degli animali. Se ricordate, nel 2012 aveva devoluto il ricavato delle magliette vendute durante il tour “L’amore è una cosa semplice” (t-shirt realizzate, fra l’altro, da Dolce e Gabbana) al canile di Terracina.

E ancora: sempre rimanendo nel 2012, Tiziano Ferro aveva deciso di diventare testimonial della Lega Anti Vivisezione, promuovendo la campagna a tutela dei beagle di Green Hill. Adesso, invece, Tiziano Ferro ci ricorda che i cani vogliono affetto: “Loro chiedono solo questo,è tutto quello che cercano. Mi promettete che ogni tanto, quando e se potete, darete una mano a un canile vicino casa vostra?”. Essendo conscio che non tutti possono adottare un cane, il cantante chiede comunque ai suoi fan di trascorrere qualche ora aiutando i volontari dei canili di zona. Già questo sarebbe un sostegno notevole per chi gestisce i canili.

Ecco il post di Instagram dove Tiziano Ferro ha lanciato il suo appello:

Via | Repubblica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.