Un cane guarisce dal tumore suonando il piano e dipingendo

Cane di pezza aggrappato ad un pianoforteLo, vi sembrerà strana la notizia di un cane che suona il piano e che con la musicoterapia ha visto regredire il proprio tumore. La notizia ce la da un personaggio notissimo per la sua non convenzionalità: la musicista Laurie Anderson.

Intervistata da Erica Brocardo per Vanity Fair, la Anderson racconta che alla sua cagnetta Lolabelle era stato diagnosticato un tumore al pancreas che le ha procurato diabete e cecità. Aveva praticamente un mese di vita davanti a sé quando un'istruttrice, Elisabeth, le propose un esperimento: insegnare a Lolabelle a suonare il piano.

Attualmente Lolabelle suona il piano, dipinge, segue una cura sperimentale e il suo tumore è in regressione, il che ha lasciato di stucco persino il veterinario. Avrà davvero funzionato la musicoterapia? Sarà una coincidenza? Davvero non so che dire. Sul sito di VF potete anche vedere il video esclusivo della cagnetta che si prepara per il concerto. Eh già, perché visto che la Anderson e il suo altrettanto famoso marito Lou Reed hanno tenuto un concerto per cani alla Sidney Opera House, anche Lolabelle non poteva essere da meno.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail