Rossini, il gatto di Rovigo, è una star di Facebook

Oggi vi presentiamo un micio di nome Rossini, un amico a quattro zampe che è un vero e proprio spirito libero!

Gatto rossini

Rossini è un gatto arancione che ama la sua libertà, e lo dimostra ogni giorno mentre passeggia per la sua Rovigo, dove lo conoscono praticamente tutti quanti, e dove è considerato "il padrone della città". Sebbene a prima vista potrebbe sembrare un gatto abbandonato, il nostro amico a quattro zampe è in realtà un gatto che ha diverse famiglie a cui appoggiarsi, ma che ama comunque poter scorrazzare per le vie della città, accoccolarsi nei negozi del centro storico, assistere a delle conferenze che si tengono all’Accademia dei Concordi, passeggiare per la piazza, andare in banca e ovunque lui voglia, facendosi coccolare dai suoi concittadini.

Insomma, Rossini è un gatto che sa il fatto suo, e che per questo suo carattere tanto simpatico ha attirato le coccole e le attenzioni da parte degli abitanti di Rovigo, che hanno deciso di dedicare una pagina Facebook a questa piccola celebrità a quattro zampe.

E per tutti coloro che potrebbero pensare che Rossini è un gatto abbandonato, i cittadini fanno sapere che in realtà il piccolo è regolarmente microchippato; semplicemente, ama andare dove vuole, senza farsi troppe domande.

via | Msn
Foto | da Facebook di Rossini - Gatto di Rovigo

  • shares
  • Mail